top of page

Sodalite

Proprietà e chakra associati.



La sodalite è una pietra che per il suo colore appartiene al 5 chakra ma lavora in modo ottimale anche con il 6 chakra, la sua energia è collegata al pianeta Venere e all’elemento acqua.

E' una delle pietre che risvegliano il terzo occhio, il quale prepara la mente ad accogliere una visione introspettiva e una conoscenza intuitiva.

Aumenta la consapevolezza spirituale, creano armonia tra conscio e inconscio, permettono alle leggi universali di penetrare facilmente e senza troppo impegno nella mente e nel corpo.

La sodalite è la più densa e la più ancorata alla realtà tra le pietre di colore blu scuro e fa affiorare i pensieri più profondi liberando la mente affinché essa funzioni nel migliore dei modi.

Questa pietra ripropone sul piano fisico quello che il Lapislazzuli fa nel campo sottile.

La sodalite conferisce alla mente la capacità di pensare in maniera razionale e intelligente in modo da poter giungere a conclusioni logiche e funzionali.

E' adatta a persone ipersensibili e iper - reattive perché funge da stabilizzatore dell'energia mentale e consente alla persona di salire dal piano emozionale a quello razionale.

Le proprietà della Sodalite donano il coraggio di affrontare quegli aspetti di noi che tentiamo di nascondere non solo agli altri, ma soprattutto a noi stessi, molto utile alle persone che hanno difficoltà a distinguere i propri pensieri, emozioni e mete da quelle proiettate da altri, quando si distingue più chiaramente è più facile migliorare i propri aspetti e definire meglio la direzione della propria vita.

E' un'ottima pietra di meditazione ma adatta anche ad essere indossata.

Tenuta in mano o collocata sul terzo occhio aiuta a comprendere lucidamente se stessi o una determinata situazione.

La sodalite libera il subconscio da vecchi schemi mentali o

meccanismi inconsci dannosi che ostacolano lo sviluppo personale, aprendo

così la strada a nuove e prospettive e sane forme di pensiero.

La sua funzione è quella di calmare la mente e le emozioni per aiutare vedere

le proprie mete o certe situazioni con obiettività e sano distacco.

Può fortemente favorire cambiamenti positivi di atteggiamento e

comportamento stimolando saggezza, disciplina mentale, idealismo, fedeltà e desiderio di ricerca della verità.

Ricorda il blu scuro del cielo notturno che osservato ci permette di viaggiare nella nostra mente, come nel sonno, traendo rigenerazione e una visione più chiara.

Le linee bianche e le macchioline simboleggiano la luce spirituale che giunge quando la mente ha trovato un proprio equilibrio.


Questa pietra assorbe e neutralizza energie mentali negative o atteggiamenti e concetti errati così che la luce dello Spirito può brillare negli aspetti interiori

dell'essere.


Adatta anche se posizionata sul terzo occhio, lo bilancia e incoraggia ad iniziare la visione psichica, è inoltre usata da alcune persone per esplorare le proprie vite passate.


Posta sul 5 chakra apre il chakra della gola, migliora la comunicazione in

generale, aiuta ad affermare i propri pensieri e sentimenti (anche coi fatti)

rimanendo fedeli a sé stessi e ad essere più consapevoli di ciò che si sta

dicendo Pietra per scrittori perché facilita l'espressione verbale e proprietà di

linguaggio, utile a tutti coloro che usano la comunicazione nel lavoro


La sodalite è una pietra protettiva, favorisce la capacità di difendersi da tutto ciò che può metterci in pericolo, protegge l'aura dalle proiezioni negative incluso magia nera, odio, invidia, avidità e opportunamente programmata è in grado di

rinviare la negatività sul mittente.


La sodalite aiuta a guarire modelli karmici che si manifestano in disturbi post traumatici come: intensa paura, ansietà, depressione, incubi e disagio nel

frequentare luoghi legati a eventi traumatici.

Bilancia lo yin e lo yang , favorendo e fortificando i flussi energetici in tutto il corpo attraverso i meridiani, pulisce ed equilibra i meridiani, li stimola se sono bloccati o congestionati e li calma se sono iperstimolati.


- Cerco, perciò sono: questo è il messaggio della Sodalite, ci ricorda che è il viaggio, non la destinazione, ciò che più conta nella nostra crescita, aiutandoci a intraprendere il viaggio interiore dell’auto-conoscenza che porta all’illuminazione come meta finale -




56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Novità

Ametrino

Comments


bottom of page