top of page

Shattuckite

Immagine del redattore: CristalliMaestoCristalliMaesto

Composizione chimica: Cu5(Si2O6)2(OH)2 - Silicati-inosilicati

Durezza:3½

Sistema cristallino: Ortorombico, cristalli prismatici sottili; massicci, granulari; fibrosi.




Shattuckite

La Shattuckite è un minerale di idrossido di silicato di rame che si forma in fibre, masse e cristalli aciculari. Questo minerale è stato segnalato per la prima volta nel 1915 da WT Schaller e ha preso il nome dalla miniera in Arizona in cui è stato scoperto, la miniera Shattuck. Si trova comunemente vicino o in associazione con malachite , crisocolla , turchese e ajoite. Il suo colore varia da un azzurro cielo chiaro a un blu scuro e profondo. La shattuckite può essere trovata comunemente in tutto il sud-ovest americano, in Germania, Grecia, Namibia, Sudafrica, Gran Bretagna e Argentina.

La Shattuckite è una pietra di intuizione, medianità e capacità psichiche. Questo silicato di rame offre chiarezza di mente, cuore e gola, creando una connessione forte che consente di dire le verità più elevate. I nostri pensieri e le nostre idee vengono facilmente tradotti agli altri riuscendo a parlare direttamente dal cuore senza la paura di ferire le persone con parole offensive. Quando si lavora con la shattuckite, si entra in una trinità mente, corpo e anima. I sensi e il sentire vengo rafforzati e protesi ai messaggi delle nostre guide spirituali e degli angeli; messaggi che arrivano sotto forma di immagini, sensazioni e sincronicità. Grazie alla vasta quantità di capacità psichiche che la Shattuckite può attivare e sbloccare, è molto popolare tra medium, channeler, scrittori automatici e lettori di Registri Akashici.

Aiuta a sviluppare i doni psichici della medianità, della canalizzazione, della conoscenza psichica e della scrittura automatica. La sua energia spinge a svolgere tutto il lavoro spirituale da una posizione di assoluta verità. Questa pietra è nota non solo per la capacità ad indurci a ricevere più messaggi e sempre più elevati, ma anche per aumentare la quantità e la comprensione di quelli attuali.

Le capacità comunicative della Shattuckite spingono a cercare e a dire costantemente la verità più elevata. E di enorme aiuto anche quando si cerca di decifrare o capire cosa significano certi messaggi e simboli e come possono essere interpretati nella vita di una persona o in quella personale. È una pietra altamente spirituale, utile se si vuole rafforzare la capacità di pronunciare le parole così come provengono dallo spirito.

Pietra eccellente per chiunque parli costantemente di fronte a un pubblico o svolga un lavoro che richiede il contatto diretto con il pubblico. Ci spinge non solo a dire la verità, ma anche nel modo più appropriato e comprensibile.

A livello spirituale, la shattuckite aiuta nello sviluppo delle capacità psichiche, tra cui intuizione, medianità e canalizzazione. Viene spesso usata nella meditazione per aprire il terzo occhio e i chakra della gola, facilitando una connessione più profonda con i regni superiori e promuovendo la crescita spirituale.

E’ la pietra delle porte e dei portali, un cristallo ad altissima vibrazione, si collega rapidamente ad altri regni e mondi, aprendo la comunicazione attraverso i veli.

La Shattuckite può essere usata per aprire portali energetici e riposizionare o sincronizzare le frequenze energetiche. Offre una profonda comprensione della vera natura del proprio sé e della propria esistenza, evidenziando lo scopo dell'anima e il potenziale infinito; si muove rapidamente, accelera il movimento dell'energia, liberando le energie intrappolate o stagnanti e previene l'accumulo di energia in qualsiasi area, rendendola decisamente efficace per alleviare ansia o stress. Eccellente per liberare traumi trattenuti da tempo e ferite emotive poiché la sua risonanza vibrazionale solleva e spinge il trauma fuori dal corpo.

La Shattuckite ci prepara alla transizione, libera la nostra storia personale legata al trauma residuo, aiuta ad assorbire le lezioni karmiche e consente di lasciar andare gli attaccamenti mentali.

E’ una vera guida attraverso la fase più difficile della transizione, la fase finale in cui le vecchie energie devono essere veramente abbandonate, il punto in cui si affrontano le paure, dove l'oscurità diventa luce. Questa pietra sostiene e nutre nell’attraversare i momenti più pesanti e bui, insegna ad abbracciare l'oscurità e ci ricorda che il buio precede l'alba. Questo processo crea spazio per una nuova intuizione fresca e nuova energia per prosperare, consentendo di sbocciare veramente nel proprio sé puramente divino.

 La Shattuckite rafforza il campo energetico del corpo, migliorando la connettività cellulare, protegge dagli attacchi energetici e psichici. È un grande alleato per guaritori, sensitivi e coloro che hanno una propensione alla magia, poiché impedisce attaccamenti da parte di entità o energia basse durante la guarigione o l'esecuzione di rituali e incantesimi. Fornisce anche protezione spirituale contro qualsiasi entità che cerchi di farci del male o di toglierci il libero arbitrio; rimuove i comandi ipnotici e gli editti contro l'uso della visione psichica, questo potrebbe anche applicarsi alle maledizioni delle vite passate o ai comandi di segretezza.

Nota come pietra della verità poiché può essere utilizzata dallo spirito per il bene più elevato della persona, intensificando e innalzando la vibrazione della connessione personale garantisce che qualsiasi comunicazione venga stabilita sarà con guide elevate. Aiuta ad allinearsi con la mente divina e a permettere a tutte le tue comunicazioni di riflettere la saggezza dello Spirito consentendoci, inoltre, di entrare in contatto con il sé superiore in modo molto significativo.

E’ di ottimo aiuto per i sogni lucidi e per ricordare vite passate, facilita l’accesso ai Registri Akashici, consentendo di vedere schemi o cicli di vita e di ottenere informazioni su come il passato influenza il presente.

La Shattuckite può indurci a sviluppare il dono dell'interpretazione sensoriale, grazie alla quale i suoni e i colori assumono un profumo o un aroma. Si tratta di un forte dono spirituale ben noto nel corso dei secoli, molto utile per aiutare coloro che hanno doni psichici a dare più senso alle informazioni che provengono dallo Spirito.

E’ una pietra sciamanica particolarmente forte usata per viaggiare nel grande vuoto. Ottima anche per le persone sensibili o empatiche, poiché apre il flusso di energia e ha un radicamento incredibilmente forte in terra consentendo di sentire e connettersi senza assorbire completamente il dolore degli altri, spostando rapidamente l'energia del dolore fuori dal corpo.

A livello pratico aiuta a portare a termine tutti i tipi di compiti mondani ed è eccellente per lo studio o progetti impegnativi poiché accelera la mente, struttura il pensiero e aiuta a completare progetti o incarichi.

La vibrazione di questa pietra nel chakra del cuore aiuta a vivere la vita con il cuore, condividendo la verità che viene dal cuore. Questo concetto riguarda il vivere la propria vita da una prospettiva basata sul cuore.


A volte il modo in cui vivi conta più di quello che dici agli altri.


Aiuta a guarire le relazioni, mettendo nella condizione di assumerci la responsabilità delle azioni passate e rafforzando la capacità di parlare con amore, verità e integrità. Potrebbe essere necessario un po' di impegno nella gestione di questa situazione, poiché non sempre è piacevole per le persone con cui si parla ascoltare la verità. Questa pietra ci stimola a riconoscere quando siamo fuori allineamento e a sapere cosa serve per ripristinare l'equilibrio. Incoraggia il pragmatismo e la risoluzione dei problemi e ci aiuta a smettere di perdere tempo a dispiacerci per noi stessi.

Sostiene la responsabilità personale e i sani confini. Ci invita a esaminare i nostri pensieri, le nostre parole e i nostri comportamenti e a riconoscere come influenzano gli altri e ad essere coerenti con noi stessi, allo stesso tempo ci aiuta anche a resistere all'impulso di prenderci tutta la colpa e assolvere gli altri.



- Io sono la verità dell'universo, la stessa verità che è dentro di te.

Accettami e ti porterò oltre i confini, scoprirò i lati celati, ti parlerò sempre onestamente.

Io sono la porta, la divina coscienza, la giustizia, l'integrità.

Sono il cuore, l'onestà, la divina guida interiore.

Sono il viaggio, la meta e la scoperta.

Sono trasformazione, intuizione, sensazione e vibrazione.

Sono guida e compagna, sono sostegno e aiuto.

Sono verità, abbracciami, liberati. -



Per acquistare:


Shattuckite

Comments


logo4trans-8.png

Contatti

Seguici

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona

© 2020 by Cristalli Maestro P.Iva 16359981004 - Tutti i diritti Riservati

bottom of page