top of page

Ematite



L' Ematite è un minerale metamorfico.

Formata da ferro e ossigeno e ricevendone le caratteristiche eredita la forza del ferro e l'eterica essenza dell'ossigeno.

Questa pietra dal potere predominante è devota all'essenza del corpo di luce come a quello fisico.

Questo cristallo usa la magia della metamorfosi per incorporare gli elementi spirituali in forma tangibile.

Essendo legata alla terra, riflette i raggi del nero, grigio e marrone.

Essendo, inoltre, allineata con l'eterico può essere burattata e lucidata per riflettere una lucentezza argentea e brillante.

L'essenza di questa pietra è di colore rosso invece che nero- argento.

Questo ci indica varie cose:

Stimola l'innata invisibile energia creativa (rosso) mentre simultaneamente estende la sua influenza nel rivelare la manifestazione (nero).

La missione dell' Ematite è di connettere lo spirito nel corpo.

Questa pietra è una pietra scudo, si lega al primo chakra e al chakra stella della terra.

E' una pietra altamente radicante e in grado di bloccare totalmente ogni forma di energia, sia in entrata che in uscita, sia positive che negative.

E' una pietra da usare con molta oculatezza, dove e quando sentiamo il bisogno di schermarci, di non assorbire da altri, di mantenere una certo distacco e una sana lucidità mentale è opportuno avere con noi una pietra di Ematite.

L' Ematite è in grado di produrre uno scudo talmente forte in grado di isolarci dagli altri e da tutte le energie, siano esse benefiche o negative.

E' ottima da usare nei casi di divinazione in quanto ci protegge da ogni forma di energia estranea.

Questa pietra ha un'azione vivificante sul piano mentale e sulla parte razionale del cervello, sviluppa padronanza mentale, favorisce concentrazione, autodisciplina, praticità, memoria fotografica, chiarezza, equilibrio e giudizio, rinforzando la memoria e l'attenzione.

Dissolve gli stati mentali di confusione e indecisione.

L'ematite è utile per le persone assenti, troppo sognanti o confuse perché apporta

concretezza e senso della realtà, e per le persone timide che hanno difficoltà a

socializzare poiché dona sicurezza, incrementa l'autostima, il magnetismo personale e un certo grado di aggressività, combattività e coraggio necessario per contrastare le ingiustizie in modo leale e costruttivo, assorbendo eccessive energie

di carattere nevrotico o iroso.

Questa pietra è abile nel deviare le emozioni degli altri ed è quindi raccomandata alle persone che hanno la difficoltà nell'evitare di assorbire le emozioni di altri mantenendo la connessione cosciente con la propria fonte facilitando l'indipendenza emotiva.

Pietra di pronto soccorso riallinea e connette tutti i corpi, perciò è consigliata dopo aver subito traumi, forte stress, debilitazioni varie.



Per acquistare :




Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page